Impianti2018-10-08T17:31:25+00:00

Elettrico e Fotovoltaico

Oggi sono richiesti livelli prestazionali a livello di impiantistica elettrica notevolmente superiori ai precedenti periodi, tanto che gli attuali criteri di progettazione, installazione e collaudo dei circuiti elettrici domestici sono controllati da normative rigorose che, se applicate, garantiscono livelli prestazionali molto elevati.

La normativa CEI 64-8/3 “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua”, in vigore dal 1° settembre 2011 nella sua ultima versione per gli impianti di nuova installazione, introduce importanti novità in fatto di prestazioni, risparmio energetico e comfort abitativo, garantendo una maggiore dotazione di componenti in base alla superficie dell’abitazione e dividendo gli impianti in tre diversi livelli prestazionali:

Maggiori Informazioni

Domotica

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, architettura, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, informatica e design.

Maggiori Informazioni

Idro-Sanitario

Per avere un’idea dell’importanza degli impianti idraulici domestici basti pensare che il consumo medio giornaliero di un individuo con abitudini normali all’interno di una abitazione è di circa 200 litri, di cui 130 per usi igienici (lavabo, wc, bidet, doccia, vasca) e 70 per uso domestico (lavello, lavatrice).

La ICProject è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie, ai sensi del D.M. 37/2008.

Maggiori Informazioni

Termico

Essendo la scelta della tipologia dell’impianto molto complessa La ICProject ti mette a disposizione tecnici e progettisti altamente specializzati in gradi di guidarti nella giusta scelta in base a svariati fattori quali caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione, l’orientamento, l’ambiente di riferimento, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e in particolare le necessità di utilizzo oltre e non per ultimi il fattore estetico ed economico.

Maggiori Informazioni

Richiedi la nostra Consulenza

Compila il Form di contatto con i tuoi dati e verrai contattato direttamente dal responsabile del nostro Team

Compila Richiesta Online